DEBITI DA CARTELLE ESATTORIALI: oggi 16 Ottobre ripartono pignoramenti e riscossioni da parte di Agenzia delle Entrate.

E' terminata oggi la moratoria decisa dal Governo per aiutare i contribuenti durante l'emergenza Covid.

La crisi, tuttavia, non è ancora finita. Ci si chiede allora: esistono soluzioni per evitare di essere colpiti dalle procedure di riscossione dell'Agenzia delle Entrate?

Si ricorda, innanzitutto, che la sospensione includeva:

• cartelle esattoriali,
  • avvisi di accertamento,
  • ingiunzione di pagamento degli enti territoriali,
  • atti di accertamento per il versamento dei tributi locali.

L'Agenzia delle Entrate potrà da oggi ricominciare a notificare tutti i predetti atti amministrativi.

Tuttavia, per le cartelle di pagamento in scadenza nel periodo di sospensione, ovvero sino al 15 ottobre, sarà possibile evitare l'avvio delle procedure di recupero presentando domanda di rateizzazione entro il 30 novembre 2020.

Quanto, poi, ai contribuenti che avevano usufruito della "Rottamazione ter" e del "Saldo Stralcio" e che sono in regola con il pagamento delle rate scadute nell'anno 2019, sarà possibile pagare le rate in scadenza nel 2020, senza perdere i benefici previsti da queste misure di agevolazione, entro il termine del 10 dicembre 2020.

Non esitare a contattare lo Studio per ulteriori informazioni, chiama il numero 051.0216069 o invia una mail all'indirizzo info@studiolegaledigiovine.com.
Segui, inoltre, tutte le news sulla nostra pagina Bolg cliccando qui.